mercoledì 23 novembre 2016

Step 16 - Design

Il colore rosso sangue nell'interior design...

Il rosso è il colore del buon auspicio e serve per augurare fortuna e felicità agli abitanti della casa.
Il rosso esprime eccitazione e richiama alla mente coraggio forza e vitalità, ma anche irrascibiltà e aggressività. E' il colore del sangue, degli eroi e dell'eros: eccita il sistema nervoso. E' amato dalle personalità dinamiche , a volte anche aggressive. Chi pone il lavoro al primo posto e si identifica nella carriera, sceglierà sicuramente prodotti rossi. 


"Il prodotto in " rosso" dice: prendimi, son l'oggetto del tuo desiderio; non perdere tempo, potresti non trovarmi più. Sono caldo, fuoco, energia e divertimento..."

Il rosso pero comunica dinamismo e forza ma anche talvolta, aggressività e rabbia e per questo motivo, dovrebbe essere usato con parsimonia nella scelta dell'arredamento.
Il rosso sangue è il colore ideale per chi vuole calore, intensità e vitalità tra le quattro mura di casa, è consigliato per oggetti particolari quali cuscini, plaid, rivestimenti per divani, lampade, tavoli ecc. e dà un tocco speciale ad ogni ambiente.
Il rosso sangue inoltre è un colore molto raffinato ed elegante, è stimolante e illumina ogni stanza. Chi decide di usare questo colore per arredare la propria casa, ha sicuramente una personalità forte e decisa, è sicuro di sé ed è un amante della vita sempre in cerca di intense sensazioni.

Per i più "coraggiosi" di certo non mancano oggetti di arredo che oltre ad essere colorati di rosso sangue, lo raffigurano in pieno!!





LIQUID LAMP

Lampada da parete e da tavolo, in ferro verniciato dello studio giapponese Kyouel Design.









"PAINT OR DIE BUT LOVE ME"

Gocce sospese ( sangue o vernice?) per il tavolo creato dal designer francese John Nouanesing.







LIQUID BOOKMARK

Segnalibro di silicone realizzato a mano dallo studio Kyouel Design.






Per articolo completo: http://redmag.it/cromoterapia-pulp/


Nessun commento:

Posta un commento