mercoledì 23 novembre 2016

Approfondimento - Fiumi rosso sangue


Decine di corsi d'acqua nel continente asiatico sono improvvisamente diventati di color rosso sangue, ricordando un'antica profezia biblica.:


“…Dice il Signore: Da questo fatto saprai che io sono il Signore; ecco, con il bastone che ho in mano io batto un colpo sulle acque che sono nel Nilo: esse si muteranno in sangue” (Esodo 7-17).


Fiume Daldykan (Russia)



Fiume Yangtze (fiume più lungo della Cina, terzo del mondo)


Le cause che hanno portato questi particolari colorazioni sono ancora ignote.



Fiume Nilo (Egitto)

Vedendo questa foto sembrerebbe che anche il Nilo sia stato avvolto da questo mistero, ma in realtà questa foto è stata scattata da un satellite con un particolare filtro per studiare la vegetazione. 


Camargue (Francia)

In francia, nella regione della Camargue non è un fatto raro che i fiumi e i laghi si colorano di rosso sangue, in questo caso però si tratta di una causa naturale. Questo particolare colore sarebbe infatti causato dalle elevate concentrazioni di sale e dalla presenza di micro-organismi.



http://www.ilmattino.it/PRIMOPIANO/ESTERI/cine-fiumi-rosso-sangue-foto-video/notizie/821975.shtml#fg-slider-auto-75374
http://www.centrometeoitaliano.it/curiosita/fiumi-rosso-sangue-mondo-altro-caso-segnalato-cina-12-05-2014/
http://meteo.ansa.it/meteo/news/nilo-color-sangue-un-filtro-della-sonda-sentinel-3a-mostra-il-grande-fiume-rosso_94993.html
http://www.meteoweb.eu/2012/08/i-fiumi-e-i-laghi-rosso-sangue-della-camargue-nel-sud-della-francia-si-tratta-di-un-fenomeno-naturale/147888/

Nessun commento:

Posta un commento