mercoledì 23 novembre 2016

Approfondimento - Mimosa Rosso Sangue



Mi piacerebbe portare l'attenzione su un evento significativo che si terrà sabato 26 novembre in occasione della Giornata internazionale contro la Violenza sulle donne.
L'Associazione La Rosa dei Venti propone a Chivasso il reading teatrale dal titolo "Mimosa Rosso Sangue".

Purtroppo sempre più spesso la stampa e i media ci informano di come la violenza sulle donne sia sempre più diffusa e agghiacciante. Questo genere di violenza si fa strada nelle trame della vita quotidiana, entra facilmente nelle vite delle vittime ed è terribilmente complicato liberarsene.
Questi atti fatti per mano di uomini non degni di essere chiamati tali, lasciano dietro di se una scia di terrore, sangue, morte, distruzione fisica e psicologica.

Le iniziative fatte per sensibilizzare la popolazione su un tema così delicato sono molte e tra queste, si inserisce anche il reading teatrale "Mimosa Rosso Sangue".
Ciò che viene messo in scena è la storia di sette donne che in comune hanno sette amori malati!!
Sette donne che vedono trasformasi in carnefice colui che fino a quel momento era stato per loro un amico, un amore o un confidente.

Sette donne per le quali la vita non sarà più la stessa.
Sette donne che dovranno avere la forza di rialzarsi.
Sette donne che ne rappresentano molte altre, che devono urlare a gran voce che chi picchia una donna NON è un uomo ma è un MOSTRO!!



http://lasentinella.gelocal.it/tempo-libero/2016/11/24/news/mimosa-rosso-sangue-a-teatro-1.14456965?refresh_ce

Nessun commento:

Posta un commento