lunedì 28 novembre 2016

Approfondimento - Rosso sangue nei sogni


É stato calcolato che gli esseri umani trascorrono circa 6 anni della loro vita a sognare (più o meno 50 mila ore), facendo del sogno una delle attività messe in atto più frequentemente dalla nostra mente, inferiore come durata solo al ragionamento e al sonno profondo. Generalmente, delle 8 ore che trascorriamo dormendo, circa 2 ore sono caratterizzate da sogni di varia natura. La natura di un sogno è fortemente condizionata dal nostro stato d'animo ed è per questo in un bel periodo della nostra vita sarà frequente fare dei piacevoli sogni, mentre dopo una pessima giornata sarà più probabile svegliarsi a causa di un brutto incubo. 

Vi sono molti studi sui sogni, nei quali si cerca soprattutto di interpretarne i protagonisti e le azioni per attribuire loro un significato.
Se per esempio si sogna del sangue, questo potrebbe non essere un caso. Il sangue nei sogni può rappresentare la vita, la passione e l'amore, ma anche delusioni o ferite sentimentali.
Soffermandoci prettamente sul colore, sognare sangue dal rosso bello intenso rappresenta buona salute, più lo si vede di color rosso vivo e intenso più questo periodo sarà prolungato.



Nessun commento:

Posta un commento